Difficoltà respiratorie
Buonasera, ho da qualche mese difficoltà a respirare in determinate posizioni (in particolare leggermente disteso sul divano, disteso a letto a pancia all'aria). Più cerco di respirare e più avverto una sensazione di dolore dalla gola in giù con conseguente senso di vertigini come se mi mancasse ossigeno. Non riesco a riempire i polmoni e l'unico modo per tornare a farlo è alzandomi in posizione eretta. Ho invece costantemente la sensazione come di avere una pallina in gola (come se fosse gonfia) e sento come se deglutendo si muova verso il basso per poi tornare a darmi fastidio. Non so se è correlato ma per la cronaca sono un soggetto che soffre di apnee notturne, durante la notte russo molto e ho frequenti risvegli. Sicuro di un vostro consiglio, porgo cordiali saluti.La risposta
le sue apnee notturne gisutificano i suoi sintomi, consulti un bravo otorinoBuonasera, ho da qualche mese difficoltà a respirare in determinate posizioni (in particolare leggermente disteso sul divano, disteso a letto a pancia all’aria).
Più cerco di respirare e più avverto una sensazione di dolore dalla gola in giù con conseguente senso di vertigini come se mi mancasse ossigeno. Non riesco a riempire i polmoni e l’unico modo per tornare a farlo è alzandomi in posizione eretta.
Ho invece costantemente la sensazione come di avere una pallina in gola (come se fosse gonfia) e sento come se deglutendo si muova verso il basso per poi tornare a darmi fastidio.
Non so se è correlato ma per la cronaca sono un soggetto che soffre di apnee notturne, durante la notte russo molto e ho frequenti risvegli.
Sicuro di un vostro consiglio, porgo cordiali saluti.
Domande correlate
Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...
Vedi tutta la risposta
Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z