Difficoltà respiratorie
uomo 76enne, da circa 15 anni lieve difficoltà respiratoria soprattutto la sera dopo cena con ripetuti colpi di tosse con catarro chiaro ed un po' vischioso. Il metodo Butyeco può aiutarmi a migliorare la respirazione? cosa e come devo fare per non ricorrere a farmaci? GrazieLa risposta
Il ricorrere a farmaci non può essere considerata una scelta individuale e discrezionale ma una indicazione perentoria del medico che l’ha n cura o degli specialisti che la seguono. I sintomi che lei riferisce possono essere causati da patologie dell’apparato respiratorio o da quello cardio-circolatorio meritevoli di attenzione e di adeguate e non eludibili strategie terapeutiche.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

