Difficoltà nella digestione o cos' altro ?

Gentilissimi Medici. Ho scelto l' opzione Medicina generale perchè non ho trovato la voce Gastroenterologo.Mi rivolgo a voi per un problema che affligge la mia compagna. Nello specifico, il 90 % delle volte che fa colazione, al massimo 1 minuto dopo, inizia ad avere delle fitte molto intense e forti allo stomaco. qualunque cosa mangi.E' raro, ma capita anche durante i pranzi o le cene, ma la maggior parte delle volte a colazione. Non riuscendo nemmeno ad evaquare per settimane. Detto questo, a volte le si crea come un blocco intestinale, quindi pancia gonfia e appunto nessuna evaquazione, con tanto dolore. Con a volte relative emorroidi causate da questa lunga stitichezza. Ma la mia domanda focale è questa : I medici a cui ci siamo rivolti nonostante gastroscopie e altri vari tentativi di cure inutili, non sono riusciti a darci una risposta, quindi vi chiedo cosa possa causare queste fitte improvvise, subito dopo aver assunto il cibo, in maniera così forte da piegarsi in 2 dal dolore ? Vi ringrazio sin da ora per il vostro aiuto. Francesco.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Gli accertamenti   non possono limitarsi in questo caso alla gastroscopia, ma occorre effettuare ricerche ad un livello più specialistico. Credo che debba rivolgersi ad una clinica gastro-enterologica per poter andare a fondo del problema.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio