Difficoltà ad avere voglie sessuali

Buona sera sono un ragazzo di 45 anni ed è da quasi un anno che sono in difficoltà a avere voglia di fare sesso e soprattutto di avere pensieri erotici sono completamente assenti questo problema lo riscontrato dopo aver avuto un forte stress che mi ha anche causato una malattia che si chiama il fuoco di sant Antonio almeno così mi dice il medico da quel momento non sono più riuscito a essere me stesso infatti adesso soffro di ansia e il medico mi ha prescritto delle gocce da prendere che sto ancora prendendo ma meno. Ma la cosa che mi fa paura è nel nn avere più pensieri erotici e quindi non riesco a eccitarmi più infatti mia moglie pensa che io la tradisco ma la vera verità è che nn sento più la voglia di fare sesso perché nn mi vengono pensieri erotici cosa posso fare e soprattutto le gocce che prendo influiscono negativamente sul la libido vi ringrazio anticipatamente.

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Non penso che il problema sia nel farmaco che è stato prescritto. Evidentemente si tratta di un desiderio sessuale ipoattivo, ovviamente condizionato dalla mancanza di pensieri erotici. Le consiglio una consulenza sessuologica perchè è impossibile con questi breve post riuscire a fornire le indicazioni necessarie. Sarebbe comunque importante agire nella direzione di una nuova erotizzazione, magari anche con l’utilizzo di video, però occorre una regia competente.

Domande correlate

Rapporto non protetto

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Direi che in assenza di sintomi specifici va benissimo stare tranquilli. 

Vedi tutta la risposta

Calo del desiderio

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

E’ normale un calo del desiderio nei diversi passaggi di età, soprattutto nella post menopausa. Se la cosa continua, sarebbe bene consultare sia il ginecologo sia l’andrologo per una...

Vedi tutta la risposta

Dove compro spedra

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Consiglio sempre di rivolgersi al proprio medico di fiducia; si è certi di cosa si assume e non ci sono problemi di ricetta!

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio