Dieta e metabolismo

mi chiamo Renza ed ho 64 anni e sono nonna a tempo pieno.Hoo difficoltà a perdere peso ,ho sei sofferto di tiroide , sono stata operata 10 anni fa per noduli e mi hanno tolto tutta la ghiandola,sono sotto terapia di eutorinx, a colore sono in ipertiroidismo a volte ipotiroidismo,no sono riusciti a trovare il dosaggio giusto in questo momento ho TSH 0,207 FT4 103 mi hanno abbassato il dosaggio a 100mg da lunedì a venerdì e75 mg da sabato a domenica. In questi anni sono aumentata di peso sto cercando di camminare di più di mangiare più verdura ,ma no cambia niente e aumentato anche il colosterolo a 293 .Avete qualche consiglio da darmi .Grazie

La risposta

avatar Dietologia - Sara Ciastellardi Dott.ssa Sara Ciastellardi

Buongiorno, ottima idea camminare di più e mangiare più verdure, sempre che siano quelle giuste x lei. Mentre il quadro clinico, compresa l’ipercolesterolemia la espongono a rischi inutili per la sua salute e quella delle sue arterie eiti ogni fai da te. Adotti una terapia alimentare e non adatta a lei, per fare ciò è opportuno che ne parli con sollecitudine con un medico di sua fiducia, per mettere immediatamente sotto controllo i fattori di rischio che presenta. cordialità

Domande correlate

Dieta ragazzo

avatar Dietologia - Sara Ciastellardi Dott.ssa Sara Ciastellardi

Buongiorno, l’età dell’accrescimento è un momento delicato, da tutti i punti di vista. Un peso abbondante può contribuire a rallentare l’accrescimento e causare non pochi...

Vedi tutta la risposta

Probiotici

avatar Dietologia - Sara Ciastellardi Dott.ssa Sara Ciastellardi

Signora Maria buongiorno, i probiotici sono molto importanti per la salute, ma non la soluzione di ogni problema. Magari. La menopausa determina mumerose modifiche, il peso se non opportunamente...

Vedi tutta la risposta

Sovrappeso

avatar Dietologia - Sara Ciastellardi Dott.ssa Sara Ciastellardi

Buongiorno, la situazione che lei descrive è purtroppo piuttosto comune e difficile da risolvere da soli. Si innesca una specie di circolo vizioso per uscire dal quale serve l’intervento di...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio