Diarrea acuta anziano

Buongiorno, mio papa"ha 82 anni e da meta'Dicembre ha scariche acquose..purtroppo a causa del coronavirus sono stati rimandati tutti gli esami in osoedale...gli esami del sangue vanno bene , e'risultato pero"intollerante ai fagioli ed al caffe'..ha assunto Rifacol 200 per 3 settimane e fermenti lattici di diverso tipo..dissenten per 3 giorni efficace, imodium nessun beneficio...e da 2 settimane sta assumendo magnesio e potassio per la stanchezza fisica..il problema persiste..si parla di 6-8 scariche al giorno....Esiste un farmaco che puo'aiutare in attesa della colonscopia prescritta ? Grazie per il consiglio, che potra'dare..

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Prima della ricerca del farmaco va fatta una coprocoltura perchè c’è la possibilità che abbia una infezione da Clostridium Difiicile, un germe che si sviluppa dopo terapie antibiotiche prolungate.

Domande correlate

Sensazione strana di pressione

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.

Vedi tutta la risposta

Transaminasi

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.

Vedi tutta la risposta

Dolori e stanchezza

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il fungo del piede non è rilevante mentre il morso della zecca potrebbe aver innescato un processo infettivo che va indagato. Deve sentire un infettivologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio