Diagnosi scompenso cardiaco

Dopo 15 gg di ricovero in cardiologiaesenioni permanenti:fibrilalione atrialeescompenso cardaico,sul tesserino sono applicate farmaci coumadin e altri.Ilmedico di base esamina ecocuore non ha specilizazionni ritiene digossiina 0,250inutile quindi da sospendere.Esamo digosemia:ènel range quindi il farmaco serve,cardiologo:il farmaco serve.cambio medico di base,contesstainsuff cardiaca congestizial'esenione permanetente c'è,tutte le ricette sono con FAP oppure insuf cardiaca congestiia,eame presso cardiologo pUBBlICO:conferma scompenso. Altromedico di baseesamina ecg e ecocuore non trova traccia dello scompenso quindi le prescrizioni sono con indicaione FAPe basta. Reparto cardiologai:conferma inuf cardiaca congestizia. Ultimavisita presso cardiologo esnte PUBBLICO:non trova traccia dellescompenso dall'ECG legge il libretto con le esenioni aerma che LUI non troav traccai.Bene io assumo:dilzene,congescor,digossina furosemide,lansoprazolo,a chi devo dar retta? Le esenzioni ci ono lo scompenso non può esere scomparso da 10 anni,la regione è intervenuat: raccomandata a me:tutto regolare le mie esenzioni sono VALIDE. Alloar lo scompenso c'èo non c'è?Possibile che 4 medici di base diccano i NO,il reparto dica di sila regione di si?I farmaci che asumo se ne tolgo UNO dopo 24-28 ore stoMALE quindi servono,lamia documentaione opedaliera è stata consegnata a TUTTI i medici di base che ho cambiato,nesuno trova traccia dello scompenso,la regione SI. L'ultimo cardiologo mi ha detto chenulla vede dall'ECG e che potrebbe essere SCOMPARA la razione di ejezione è 60 si perchè assumo i farmaci,logico,saturazione98 presione oscilla 12080110-7013090mai andata oltre i 140 su 90in dieci anni Cosa devo fare per chiarire queta situaione? e tolgo un armaco sto male quindi? Conosco i farmaci ma e mi dicono che non ho lo scompensoe reta olo la FAP e la regione dice l'opposto esaminando TUTTO,qualcuno sbaglia e di certo non èil reparto conl'equipe:sono tante TESTE che PENANO ilmedico di base ha una ola TETA e non ha 110 e lode e non ha pecilizzazioni con ilmassimo dei voti ,reni a posto,raggi a posto.Chi comanad un medico di base oil reparto di cardiologai? Questa èla domanad,sei volte alPS sei volte mi dicono di assumere i farmaci e non toglierne nesuno ilmedico di base iniste per togliere la digossina e non si può proprio non si può. Grazie.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Lei ha una Fibrillazione atriale permanente che può portare allo scompensoi  cardiaco congestizio, Quindi i farmaci che sta assumendo deve continuare ad assumerli. Della Digossina può fare anche a meno..

Domande correlate

Cefalea

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il vomito cosiddetto “a fondi di caffè” è sicuramente dovuto ad un sanguinamento dello stomaco e pertanto sua sorella dovrebbe essere sottoposta ad una gastroscopia anche con una...

Vedi tutta la risposta

La mia temperatura normale è 35°, se sale a 36° ho la febbre?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Superiore a 37°C.

Vedi tutta la risposta

Ho una piccola escrescenza sull’ano

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta con ogni probabilità di una emorroide sanguinante. Deve sentire un proctologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio