Dettagli aggiuntivi al quesito per il dott. Hanke
Salve dott. Hanke, la ringrazio per aver risposto al quesito riguardante il gonfiore del pettorale destro rispetto al sinistro. Come da lei richiesto le fornisco i dettagli aggiuntivi. Età 23 Sesso uomoLa risposta
Ok, ora posso escludere che si tratti di una ginecomastia adolescenziale (un fenomeno che può osservarsi in alcuni casi di maschio nell’età dello sviluppo). Una ipertrofia dei muscoli grande o piccolo pettorale può conseguire a fattori traumatici (che lei esclude) o a fattori infiammatori di svariate origini. Comunque una ecografia potrebbe orientare meglio la diagnosi.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

