Cura candida intestinale

Buongiorno,ho 58 anni,uomo,assumo farmaci er fibrillazione atriale e insufficienza cardiaca,digitaele,coumadin,betabloccante, calcionatagonista,tramite esame microcopico feci 1 mes fa rlevata candda albicans dopo trattamento 12 gg con fluconazolo rilevata candida glabrta..il laboratorio ha elencato solo lacuni micotici..e risulta sempre il fluocnazolo..gli altri sono ospedalieri..il medico pensa di riprendere dosaggio 100,il fluconazolo che è tossico per 7 gg,però il?INR sale ,velocemnte oltre il valore 4..l'estrao secco di semi di pompelmo mi risulta non tossico..e sperimentato,studiato già da decenni..chiaramnete nel prontuario del medico non c'è..il fluconazolo da 100 mi ha indebolito notevolmente nonostae i fermenti lattici..se provassi con l'estratto di semi GSE riconsciuto da tutte le università..che danni avrei?Altrimeineti dovrei rifare l'esame in un atro laboratorio per vedere se inseriscono altri farmaci e non sepre il fluconazolo e quelli ospedalieri.Grazie.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le insiste a voler curare la candida glabra con una terapia antimicotica sistemica che fino ad ora non ha avuto effetto e non l’avrà perchè la candida glabrata è resistente agli antimicotici azolici. Mi permetto di consigliarle di sospendere tali somministrazioni di fluconazolo e dopo un periodo di sospensione di questi farmaci e dopo aver ripetuto un esame colturale delle feci, se esso sarà ancora positivo per la candida, dovrà ricorrere ad un altro farmaco, il Cancidas MSD(caspofungina) che si somministra in soluzione endovenosa in ambiente ospedaliero.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio