Cuore o ansia?

Salve sono un ragazzo di 18 anni e vorrei sapere se questi sintomi che ho sono legati al cuore o ansia. I sintomi che sento sono i seguenti: senso di oppressione al petto, come se avessi un peso sul cuore e un peso sullo stomaco (tipo quella sensazione che si ha prima di fare qualcosa di importante) la cosa strana è che a volte è costante sopratutto la sera quando mi metto sul letto (sopratutto se mi metto di lato) Premetto che sono 4 anni che vado a visitarmi e ogni anno ho fatto Holter, ecocardiogramma, test da sforzo e addirittura test genetico (se così si chiama) ed è uscito tutto negativo ogni anno, l'ultima volta che sono andato è stato a settembre e mi hanno detto che sto bene e che non devo andare più, al massimo tra 2 anni. Premetto anche che sono un tipo ansioso è che non sto passando un bel periodo passo i miei giorni praticamente sul letto tra me e i miei pensieri. Ultima cosa questi sintomi quando esco e sto totalmente distratto non li percepisco proprio però appena ci penso subito appare quel senso di oppressione. Vanno a periodi questi sintomi e non capisco cosa possano essere, tutta l'estate sono stato bene senza avere nulla poi a settembre appena sono andato alla visita annuale sono di nuovo comparsi questi sintomi. Scusate se mi sono dilungato troppo.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,essendo che tutti gli esami, compreso la prova da sforzo sono risultati nei limiti mi pare che lei possa stare tranquillo.Provi a fare attività ricreative e a distrarsi.Cordialità.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio