Cortisone a scalare

Salve Dottore, sono una ragazza di 24 anni, a settembre mi è stata diagnosticata l'anemia emolitica, sono stata ricoverata per un mese ed ho iniziato la terapia cortisonica con 100 mg di deltacortene al dì per ben 2 mesi. Ora sono arrivata a prendere 50 mg al dì. Secondo lei posso scalare più di 5 mg a settimana o potrei provocare delle recidive o altri danni al mio organismo? Le faccio questa domanda perché il cortisone mi sta provocando più danni che benefici e sono esausta

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Lo schema della somministrazione del Prednisone (Deltacortene) deve essere approntato dall’ematologo che l’ha presa in cura ed io non posso indurla a modificare quello schema che solo lui potrà variare.

Domande correlate

Insolazione

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è normale, ma può accadere che una esposizione solare troppo intensa e prolungata possa alterare la temperatura corporea e dare anche altri sintomi.

Vedi tutta la risposta

Togliere le statine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non posso calcolare il suo indice di rischio cardiovascolare perchè mi dà solo alcuni parametri, ma riterrei cheun corretto stile di vita, e una corretta alimentazione possano essere...

Vedi tutta la risposta

Strana sensazione alla testa

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non penso a problemi più gravi, ma non credo che dipenda nemmeno dall’ansia. Possono essere parestesie  dovute a problemi di postura della colonna cervicale.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio