Corioretinopatia seriosa centrale

Corioretinopatia sierosa centrale mi è stata diagnosticata dopo Angiò con contrasto 20gg fa.posso tornare a lavorare :saldare,molare,ecc.sono un fabbro eta 55anni .ho aspetto che si risolva?Capisco che può passare 1/4mesi .Tanto 1 ho già passato a casa per malattia di questo e dovrei tornare settimana prox.CHE FARE?rischio se ci saldo tutto il giorno ?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Un pò di riposo farebbe bene ma se è già fermo da un mese riprenderei il lavoro.  Saldare non è salutare per gli occhi quindi utilizzi tutte le protezioni necessarie.  

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio