Contagio hiv?
Buongiorno dottori! Sono una ragazza di 26 anni.Da qualche settimana avverto una sensazione di malessere generale, percepisco una temperatura strana, a volte ho brividi, delle vampate di calore, verso sera qualche volta un rialzo (max 37.2).Recatami dal curante ho svolto esami: emocromo, pcr, ves, tsh, ft4 tutti risultati nella norma.Sentendo poi fastidio alla gola sono andata dall’otorino che come esito ha scritto: faringodinia soprattutto parte destra.All orofaringoscopia mucose rosee e idratare, non segni di flogosi.Si esegue endoscopia con FO flessibili: fosse nasali pervie, CRF libero, base lingua indenne, seni periformi liberi, corde vocali mobili, si evidenzia a livello del 1/3 posteriore della corda vocale di dx piccola lesione nodulare meritevole di controllo clinico.Tra un mese visita di controllo ORL con fibroscopia NBI.Il medico dice che il mio rialzo di temperatura non ha una spiegazione ed è possibilmente una sintomatologia correlata con la forte ansia di questo periodo. Sono molto ipocondriaca e sto male.A fine gennaio ho avuto un rapporto “non protetto” con una ragazza, mi chiedo se questo possa influire sul fatto di poter aver preso HIV dopo la descrizione dei miei sintomi.Grazie mille!La risposta
Carissima amica. Si tolga dalla mente il contagio da HIV, perchè le Sue condizioni di salute sono state verificate come buone, compresi gli esami di approfondimento. Resta solo da verificare la condizione della corda vocale, che però non dovrebbe avere effetti diretti sulla temperatura. L’ansia sicuramente gioca un ruolo importante, ne tenga conto nel futuro.
Domande correlate
Si tratta di situazioni che possono creare problemi, ma un uso accurato di entrambi li può gestire
Vedi tutta la risposta
Impossibile dare una risposta valida senza un esame obiettivo. Si rivolga al Suo medico di medicina generale, che Le potrà dare utili indicazioni.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z