Consulto medico

Salve, da circa 20 giorni è iniziato un leggero mal di schiena che ho iniziato a curare con pillole di dicloreum per 5 giorni, non avendo nessun miglioramento ho chiesto al medico di famiglia cos'altro prendere e ho sostituito le compresse con 6 punture di dicloreum e muscoril. Nel corso di queate 6 punture il dolore anziché atturirsi ai è allargato di più prendendo parte del gluteo dx. Passati questi 10 giorni il dolore si è allargato anche alla gamba destra e qualsiasi movimento io facessi tutto ritornava al gluteo tirando forte creando un forte dolore. Quindi il dottore ha prolungato la cura di altri 4 giorni. Il dolore alla schiena circa sull'osso sacro è sparito e adesso avverto invece forte dolore a tutti e due ai glutei. Così mi ha prescritto altre 3 punture di bentelan 4mg. Ma a questo punto anziché avere miglioramenti mi ritrovo che una volta coricata a pancia in su, e non appena mi giro in entrambi i lati con tutto il mio peso, sento come delle borse che non appena si smuovono sento un fortissimo dolore paragonato ad un forte bruciore sottocutaneo che mi fa sobbalzare. Da Cosa potrebbe essere causato ciò. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e risposta.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che debba sottoporsi a qualche approfondimento diagnostico per chiarire la patogenesi del suo dolore. Prima di tutto è necessario visitarla perchè già questo può fornire utili elementi per effettuare una diagnosi.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio