Confusione mentale e vibrazioni orecchio sinistro

Salve, sono Giada e ho 20 anni. Circa un mese e mezzo fa ho avvertito per la prima volta una vibrazione molto cupa nell'orecchio sinistro. Questa è durata circa 4 giorni, sono riuscita a conviverci bene poiché nelle ore diurne neanche la avvertivo. Dopodiché, ahimè, ho avuto un incidente, il 25 di aprile. Mi trovavo nel sedile posteriore, e, come di routine, afferravo con il mio braccio sinistro il poggiatesta del conducente, quindi ho strattonato un po' il braccio in questione. Non mi sono fatta male, ma ho avvertito nei giorni seguenti un dolore al braccio, sopportabile. È poi ricominciata la vibrazione, durata circa 2/3 giorni. Una volta terminata, è cominciato un senso di stordimento perenne che da 15 giorni mi perseguita, senza tregua. Mi sento come dentro una bolla di sapone, e a volte trovo sollievo sdraiandomi sul letto e poggiando la testa su due cuscini. Ho avuto subito paura di avere l'acufene, così, una settimana fa, mi sono rivolta ad un otorino che mi ha fatto un controllo di routine e una visita audiometrica, non riscontrando nulla. Mi ha consigliato di farmi vedere da un osteopata, o da un fisiatra, ma ancora non l'ho fatto. Ieri sono stata da un fisioterapista, che facendo delle manipolazioni mi ha fatto avvertire del dolori sul collo e mi ha detto che avrei dovuto continuare a vederlo, che probabilmente avrei risolto così. Purtroppo non sono molto fiduciosa e credo che questo possa dipendere piuttosto dal sistema vestibolare poiché non riesco a muovermi con la stessa disinvoltura di prima. Ad oggi avverto ancora quelle vibrazioni e questo senso di confusione, oltre che la sensazione che il mio orecchio sinistro sia attappato. Spero davvero di essere indirizzata da qualcuno, non so più cosa fare e, tra le altre cose, essendo un soggetto molto ansioso, tendo a farmi prendere dal panico.. grazie in anticipo. Cordiali Saluti.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Dovrà eseguire un timpanogramma all’orecchio sn rivolgendosi allo specialista ORL per capire se avesse una tubo-timpanite.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio