Come uscire dalla confusione

leggo con piacere le risposte di buon senso che da in questa rubrica e sono a chiederle un consiglio, un suggerimento per fare chiarezza in me. Non sono bella, sono normale, ho una vita piena e il cuore a pezzi, ho 50 anni sono divorziata, ho un figlio diciottenne che su pressioni forti del padre vorrebbe tornassi insieme a lui. Sono in segreto da qualche anno l'amante di un uomo di sessant'anni sposato che non si sente di lasciare la moglie anche se lei sà di essere tradita e lo tratta male ma neppure lo lascia. Insomma un brutto matrimonio che nessuno fa finire. Ed ora c'è un terzo uomo che conosco da poco, è libero e garbatamente mi corteggia.Io in mezzo a tutti loro sto male, Io vorrei essere in coppia e lo vorrei con il mio amore segreto, non siamo solo amanti, c'è una relazione vera fatta di tanti momenti, non riesco a pensare di tornare con mio marito e poi penso che il terzo potrebbe darmi quello di cui ho bisogno ma non è da lui che lo voglio. Come faccio?

La risposta

avatar Sessuologia - Gabriele Traverso Dott. Gabriele Traverso

Occorre fare delle scelte, perchè pensare ad individuare l’uomo ideale è una utopia forse un pochino adolescenziale. Credo però che Lei la scelta l’abbia fatta, nel senso che predilige la relazione con l’uomo sposato: forse non avrà sbocchi, magari davvero non lascerà sua moglie, quello che è certo è che Lei non intende tornare con il Suo ex marito. Quindi la scelta è tra due e non tre: e questa scelta Lei l’ha fatta, rinunciando di certo ad una stabilità e una vita insieme, ma godendo dei momenti che vi potete concedere. Detto questo, se non cambiano i parametri, la decisione non può che essere quella che Lei stessa ha individuato.

Domande correlate

Incertezze tra le lenzuola e non

avatar Sessuologia - Gabriele Traverso Dott. Gabriele Traverso

Devo dire che alla Sua (e Vostra) età, pensare di archiviare le esperienze sessuali di sicuro non è una soluzione. Tant’è che Lei stessa vede come le delusioni continue in fondo abbiamo...

Vedi tutta la risposta

Buonasera vi o scritto prima e nn mi sono spiegato bene io dopo una settimana che o ricevuto un rapp...

avatar Sessuologia - Gabriele Traverso Dott. Gabriele Traverso

Ripeto, credo che le cose siano effetto dello stress e non dell’hiv

Vedi tutta la risposta

Paura del hiv

avatar Sessuologia - Gabriele Traverso Dott. Gabriele Traverso

Direi proprio di no

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio