Come si può rimettere a posto il disco nella schiena ?

Salve , mi chiamo Sofia , ho 20 anni e lavoro come magazziniera . In ottobre 2021 lavorando troppo duramente e forse non alzando correttamente scatoloni , il mio disco situato sull’ osso sacro (o isso del sedere ) è completamente uscito fuori dalla mia schiena . Per due mesi sono rimasta bloccata a letto senza potermi muovere la schiena quindi : braccia , sedere , gambe ecc … senza sentire dolori allucinanti anche da ferma . Non potevo andare in bagno , e per tutte le esigenze . Ho avuto un episodio di sanguinamento vaginale per tre giorni continui , diagnosticato poi come infezione con una conseguente ciste nell’ ovaia sinistra . Sono passati 9 mesi e il 1 gennaio con l aiuto delle stampelle ho iniziato a camminare di nuovo , ma ho ancora il disco fuori dalla mia schiena , sento ancora molti dolori e non posso Nè correre , Nè d’altare , Nè dare un po’ di palestra o ballare o attività fisiche con cui debba usare la schiena quindi non posso fare nulla ! Il disco è situato così fuori dalla mia schiena che posso intravedere un rigonfiamento duro guardandomi allo specchio all inizio del sedere , e internamente il disco preme i nervi delle gambe causandomi dolori allucinanti sia nella parte inferiore che superiore di quest ultime , le mie ginocchia ogni volta che camminando porto avanti la gamba si bloccano , lasciando la mia gamba piegata e dovendo appoggiare i piedi con la gamba piegata e sentendo dolore , a volta avendo fatica dunque nel camminare ….. i dottori non mi stanno aiutando e non mi ascoltano e io ho solo 20 anni ….. nessuno mi riconosce una disabilità ma io vorrei solo tornare come prima , con la libera di poter correre o ballare come una della mia età farebbe ….. mi hanno vietato di lavorare ma in qualche modo dovrò pur pagarmi l affitto e le spese che ne conseguono ….?! Aiutatemi vi prego!!!!

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Deve sentire un neurochirurgo per valutare la possibilità di effettuare un intervento chirurgico che la liberi da questi problemi. Credo che sia l’unica soluzione possibile.

Domande correlate

Formicolio

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Una semplice transitoria neuropatia periferica causata da una posizione anomala della colonna cervicale o della spalla e del braccio destri.

Vedi tutta la risposta

Acufene (?)

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Avvertire le pulsazioni cardiache, in un orecchio, è un fenomeno piuttosto frequente in determinate posizione del capo. Non si deve allarmare

Vedi tutta la risposta

Dolore mammella

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo si tratti di una patologia grave, piuttosto, se lei è maschio, potrebbe trattarsi di una ginecomastia abbastanza frequente a questa età.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio