Come poter rassodare pelle del corpo e viso

Salve,mi chiedevo come possa essere possibile rassodare il corpo, renderlo tonico senza praticare un intensa attività fisica ma soprattutto rassodare la pelle del viso , notavo sul web video di bloggers e modelle magrissime che in alcuni mesi hanno cambiato il loro volto rendendolo tonico , molte di loro fanno uso di whey proteins, io mi chiedevo se queste possono far male. Attualmente sto utilizzando aminotrofic in bustine prescritto dal medico che ha notato perdita di tono della muscolatura, voi cosa mi consigliereste?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Rassodare la pelle del viso, senza l’intervento della chirurgia o di sistemi invasivi come l’iniezione di fillers, mi creda è praticamente impossibile. Nè possono aver successo prodotti da ingerire che non si vede con quale meccanismo possano accrescere la consistenza e il tono del volto e del corpo. La superficie cutanea è sostenuta dal sottocutaneo; paradossalmente lei dovrebbe aumentare il suo peso corporeo per ottenere un simile risultato e questo, come sa, è sconsigliabile per altri motivi. L’immagine delle fotomodelle magrissime che cambiano l’aspetto del loro volto è sicuramente dovuta a interventi invasivi e ricostruttivi che ovviamente non possono essere visializzati nei servizi fotografici e nei video.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio