Come perdere 7 kg di troppo

Ho 45 anni e il ciclo che salta. Non ho la tiroide da anni e, ormai da quattro anni circa ho 7 kg in più che non riesco a smaltire, né con lo sport, né con la dieta, né eliminando il glutine. Ho questa forma di gonfiore addominale e grasso sui fianchi, io che ero piatta come una sogliola. Questo "fastidio" mi impedisce di stare serena col mio corpo. Grazie.

La risposta

avatar Naturopatia/Erboristeria Silvana Gambaro

Credo che la dieta chetogenica potrebbe fare al suo caso, Le consiglio di documentarsi su questo tipo di dieta da usare solo per periodi brevi, e con il supporto di un buon nutrizionista. Una volta raggiunto il peso che le interessa, un regime alimentare adeguato le permetterà di non prender più peso.

Domande correlate

Integratore cin olio di ribes nero

avatar Naturopatia/Erboristeria Rosa Granzotto

Gentile lettrice ,le consiglio un modo più semplice per controllare la couperose che viene da una fragilità capillare o da un cattivo funzionamento del colon , irritabile , con colite; se come mi...

Vedi tutta la risposta

Il Tranex

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

L’acido Tranexamico (Tranex) può essere somministrato per via endovenosa e  con la preparazione in capsule, per via orale.

Vedi tutta la risposta

Info sui vari oli essenziali piu idonei per tali esigenze elencati sotto….. RINGRAZIO

avatar Naturopatia/Erboristeria Rosa Granzotto

Gentile lettrice , vedo di rispondere ai vari quesiti che mi ha posto , in riferimento ai vermi intestinali che lei ha occorre sapere quali tipi di vermi ha all’interno dell’intestino ....

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio