Combinazione 2 integratori

Gentili Dottori, sto assumendo 2 integratori (non vi spiego il motivo per non dilungarmi), uno prescrittomi da un medico e l'altro da un altro. Ovviamente al secondo dottore ho detto che stavo prendendo gia un integratore e mi ha detto che non c'erano problemi. Siccome sto sempre molto attento quando assumo qualcosa, mi piace sentire più campane per non incorrere in sovra dosaggi che possano creare qualche effetto collaterale. - Il primo integratore che sto assumendo è composto dai seguenti ingredienti: Peperoncino 80 mg Ginseng 80 mg Damiana 80 mg Muira puama 80 mg Eleuterococco 60 mgTribulus 50 mg Kola noce 50 mg Cannella 50 mgMaca 40 mg Taurina 100 mg. Di questo ne sto assumendo 2 cp al giorno e la dose massima riportata in confezione è di 2 cp al giorno- Il secondo è a base di: Vitamina B6 (7, 2mg) - informazioni nutrizioni per dose giornaliera (3cp) 7,2 mgMagnesio (338mg) - informazioni nutrizioni per dose giornaliera (3cp) 338 mgZinco (9mg) - informazioni nutrizioni per dose giornaliera (3cp) 9 mgDi questo ne sto assumendo 1 cp al giorno e la dose massima riportata in confezione è di 3 cp al giornoEntrambi gli integratori hanno un effetto stimolante ormonale. Mi è sorto questo dubbio perché ho letto che lo zinco, magnesio e Vitamina B6 sono presenti anche nei nutrienti dell'altro integratore e non vorrei incorrere in un sovraddosaggio di Zinco, Magnesio e Vitamina B6. Attendo un vostro parere. Grazie anticipatamente per la risposta.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Tranquillo. Può assumere entrambi gli integratori senza timori. 

Domande correlate

CREMA VISO

avatar Altro Starbene Risponde x

Provi Hyaluron Filler+Helasticity di Eucerin, è una crema da giorno che stimola la produzione di collagene e quindi migliora l’elasticità della pelle. In più, riduce l’intensità e...

Vedi tutta la risposta

Esami del sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il valore delle piastrine è effettivamente basso mentre la colesterolemia è alta in particolare quella LDL.

Vedi tutta la risposta

Assunzione integratori

avatar Altro Starbene Risponde x

La niacina dovrebbe essere presente anche nell’ integratore “complesso B”, quindi non importa assumerla due volte, idem con l’amla, che contiene Vitamina C, che lei assume già. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio