Colecisti?

Buonasera, ho 36 anni e tra qualche giorno dovrò asportare la colecisti.. il punto è che io fino a qualche tempo fa non ho mai sofferto di nulla, neanche mal di testa se non sporadicamente. Invece nell'ultimo anno ho continui disturbi che non saprei se attribuire solo alla colecisti. Il medico mi ha consigliato L'asportazione considerata le ormai innumerevoli coliche e una incontinenza cardiale. Ma io ho più disturbi: mi affatico facilmente anche salendo le scale, di tanto in tanto ho forti palpitazioni, il dolore della colica porta anche forti fitte alla schiena e un forte dolore all'ombellico che scende fino alla vagina, molto spesso mi si intorpidiscono gambe e braccia con un forte senso di pesantezza. Inoltre ho a tratti fitte tra seno e ascella destra! In ultimo ho una pallina nella guancia sinistra, non all'altezza della mandibola (il mio dentista mi consiglia una visita da un otorino subito dopo l'operazione perché crede che potrebbe scomparire dopo i giorni di Antibiotico che vi saranno, ma allo stesso tempo ha riscontrato lungo il collo delle ghiandole più gonfie... io sento come se il collo mi tirasse e lungo la guancia a tratti sento fitte più di fastidio che di dolore! Io un po' mi vergogno a dire queste cose perché mi sembra fuori dal mondo che all'improvviso possa avere tutti questi dolori... forse un po' di stress dovuto da queste coliche continue? Detto questo io sarò operata ma il medico che mi ha visitato ha detto che avrei potuto scegliere il periodo quindi ne denoto che non lo abbia considerato urgente! Per tale ragione perché ho tutti questi fastidi?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che la effettuazione dell’intervento farà scomparire tutto il corteo sintomatologico che si accompagna alle coliche.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio