Cistifellea e stomaco
50 anni da tempo ho fastidio epigastrio / ipocondrio dx sotto la costa, non è un dolore ma un fastidio, si accentua con l assunzione di alimenti ma generalmente presente sempre, di tipo intermittente. Ho fatto EGDS con iperemia della mucosa gastrica un po’ generalizzata, ecografia riscontra lieve ispessimento parete cistifellea generalizzato (a binario) senza calcoli, tac addome completo totalmente negativa. Cura della gastrite con alcuni farmaci gastroprotettori e per la cistifellea fluidificanti della bile. Nessuna miglioria. Come potrei approfondire? Potrebbe esserci qualcos’altro da fare diagnosticamente? Oppure può essere un problema attinente alla dieta? (Intolleranze ecc). Inoltre molti mi dicono di essere dimagrito (nel giro di anni comunque, quindi non improvvisamente) seppur la mia dieta è la stessaLa risposta
La sintomatologia potrebbe essere provocata dall’ispessimento della parete della Colecisti. Un ispessimento potrebbe essere stato provocato da una colecistite che è un evento tutt’altro che raro e spesso non diagnosticato o misconosciuto. A mio parere dovrebbe approfondire questo aspetto rilevato dalla ecografia.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z