Cisti o altro?
Da due giorni ho notato che tra occhio destro e naso ho una pallina dura sottocutanea che non si muove, sembra ossea, di circa 2 mm di diametro. Non è dolorosa, anche se essendo all'altezza del nasello degli occhiali mi dà un po' fastidio. Cosa potrebbe essere? Una cisti o qualcosa di più grave? Non ho raffreddore o disturbi nasali, né patologie dell'occhio. Il mio medico di base non mi riceve prima di due settimane, vi sarei grata se poteste darmi un parere.La risposta
Credo che convenga attendere, come le consiglia il suo medico di base. Poi potrà tra qualche settimana effettuare una ecografia di cute e sottocute per poter avere una percezione più precisa della natura di quella neoformazione. In ogni caso può anche decidere di asportarla che non comporta alcun rischio essendo di dimensioni veramente minime.
Domande correlate
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la risposta
Il fungo del piede non è rilevante mentre il morso della zecca potrebbe aver innescato un processo infettivo che va indagato. Deve sentire un infettivologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

