Ciclo doloroso appena tolto il cerotto contraccettivo

Salve dottoressa, ho un grande problema: circa 9 giorni fa ho sostituito l'anello contraccettivo con il cerotto Evra,(il mio ginecologo vuole sospendere il mio ciclo) ma, appena ho sostituito l'anello con il cerotto, mi sono iniziate le mestruazioni (abbondanti e molto dolorose), mi stanno durando da 9 giorni e sono sempre più abbondanti... lo tolgo o lo tengo? Il mio ginecologo dice di tenerlo, ma, sono gonfia, ho mal di testa e nausea, per non parlare del dolore.... PS. Ho dovuto cambiarne due perché si sono staccati quasi subito Grazie mille, Angela

La risposta

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Se le perdite sono così abbondanti e il cerotto si stacca, dunque perde dosi di ormoni, certamente non va bene per lei e non funziona bene. Consiglio sostituzione con altro contraccettivo ormonale. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma.

Domande correlate

Confusa

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Se ha dubbi faccia una beta hgc ematica. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Info ovulazione

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Le motivazioni possono essere molteplici, la domanda deve essere inserita nel contesto clinicoSi tratta di situazioni disfunzionali, possono verificarsi per età riproduttiva importante come nella...

Vedi tutta la risposta

Macchie di sangue

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Se ha perdite di sangue con urine si tratta di infezione vescica: cistiteEsegua urinocolturaComunque consulti il suo medico. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio