Ciclo in ritardo di 15 giorni con pillola del giorno dopo assunta.

Buonasera, vi contatto perché da quasi un mesetto circa ( 26 giugno) ho assunto una pillola del giorno dopo, nonostante ne avessi presa una la settimana prima, (dopo aver chiesto ad un esperto). Il punto è che ora ho un ritardo di 15 giorni e premetto che sono nel panico anche se ho fatto ben 4 test di gravidanza risultati tutti negativi. È possibile che questo ritardo sia dovuto all’assunzione delle due pillole? Mi sono informata un po’ e mi è stato detto che 99% si tratta di quelle. Grazie mille in anticipo! Sono nel panico.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Sì è probabile che le due pillole abbiano bloccato il lavoro dell’ovaio. Per verifica i test di gravidanza vanno fatti uno alla settimana 

Domande correlate

Ecografia Pelvica

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’ovaio microcistico o multifollicolare sono la stessa cosa. È una situazione molto comune nelle adolescenti e si cura solo quando è associata ad acne e altri disordini come peli in eccesso...

Vedi tutta la risposta

Ginecologi

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Linda senza vederti è impossibile!Ci sono tre possibilità 1) fare un test di gravidanza2) fare una visita ginecologica3) fare entrambe le cose.

Vedi tutta la risposta

CONSULTO URGENTE

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno posso rispondere  così:Normast è un un’antinfiammatorio e va bene.Algonerv dovrebbe essere usato solo sulla cute e non le mucose perché contiene alcooli.per Naxed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio