Ci può essere stata un'interferenza tra vaccino Pfizer e covid?

Buongiorno, sono una donna di 44 anni. Mi è capitato che dopo aver ricevuto la 2°dose di Pfizer, la sera stessa ho accusato mancanza di respiro, che sta quasi scomparendo (al 18° giorno dal vaccino). Dopo 9 giorni è risultato positivo il tampone molecolare, avendo contratto la malattia. Al 5° giorno dal vaccino mi sono comparsi ulteriori sintomi come perdita improvvisa di gusto ed olfatto. Mi assalgono molti dubbi su cosa può essermi successo dopo il vaccino e sulle possibili complicanze post COVID. Più o meno alla comparsa degli ultimi sintomi, il mio medico ha rilevato delle aritmie e la pressione un po' alta (la massima), quando fino a prima del vaccino l'ho sempre avuta regolare. Mi devo preoccupare?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ha contratto l’infezione subito dopo (o forse anche prima) del vaccino e quindi i sintomi che lei avverte sono legati a quella.

Domande correlate

Richiesta parere

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ un sintomo meno raro di quel che si crede che si associa spesso a stati ansiosi. D’altronde gli esami condotti escludono patologie organiche.

Vedi tutta la risposta

Vellichio faringo-laringeo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che esistano in questo caso patologie polmonari. Credo sia necessaria una consulenza otorinolaringoiatrica.

Vedi tutta la risposta

Tosse persistente

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta probabilmente di una tracheo-bronchite che dovrà curare con antibiotici che le prescriverà, se lo riterrà opportuno, il suo medico curante.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio