Chiedo

24 anni donna da qualche mese sento bagnare l’intimo e controllando effettivamente c’è sempre una macchia (4 o 5 cm) bagnata come fosse urina molto liquidò a volte con residui biancastri sempre liquidi. Spesso inoltre dolore osso cresta iliaca che arriva a dietro quasi mediale sempre lungo osso bacino e anche avanti fianco destro. Ginecologo ha fatto visita e ecografia vescica e ovaie normali, suppone sia candida intestinale, per la quale mi ha dato terapia che però non ho ancora iniziato perché non sono convinta Non so se c’entra ma questo periodo sono molto agitata e ansiosa…senza motivo!!

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

L’ansia non credo che sia in causa. La macchia potrebbe davvero  essere dovuta ad una candidiasi vaginale per la quale occorrerebbe fare un tampone vaginale.

Domande correlate

RISPOSTA – Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.

Vedi tutta la risposta

Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.

Vedi tutta la risposta

Dubbio analisi sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio