Chiedo
Ho 22 anni donna, mi sono alzata dal letto per andare in bagno e credo di aver avuto ipotensione perché ho visto tutto nero per un momento e poi è passato.. in realtà mi capita sempre quando mi alzo rapidamente da una posizione supina ad una in piedi. Mi dovrei preoccupare? Quasi cadevo stanotte.. comunque alcune volte non so se correlato ho capogiri sporadici..La risposta
Il rapido e repentino passaggio posturale dalla posizione supina a quella eretta causa spesso una crisi ipotensiva che può risultare assai fastidiosa ed anche pericolosa per la possibilità che una perdita momentanea dell’equilibrio possa provocare una caduta.
Domande correlate
E’ un sintomo meno raro di quel che si crede che si associa spesso a stati ansiosi. D’altronde gli esami condotti escludono patologie organiche.
Vedi tutta la risposta
Non credo che esistano in questo caso patologie polmonari. Credo sia necessaria una consulenza otorinolaringoiatrica.
Vedi tutta la risposta
Si tratta probabilmente di una tracheo-bronchite che dovrà curare con antibiotici che le prescriverà, se lo riterrà opportuno, il suo medico curante.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

