Chi scrive la ricetta per un farmaci non ripetibile?
Salve mi chiedevo se la ricetta per tale categoria di farmaci la prescrive lo specialista o deve per forza scriverle il medico di famiglia sulla base della ricetta dello specialista. È la stessa cosa per i farmaci che possono essere forniti solo dalle farmacie ospedaliere? In quest' ultimo caso serve sempre un piano terapeutico? GrazieLa risposta
Le cose stanno così: la ricetta non ripetibile può essere prescritta indifferentemente sia dallo specialista che dal medico curante; i farmaci distribuiti (per nome e per conto) dalle farmacie o direttamente dalle farmacie ospedaliere devono essere prescritti dal medico curante su ricette del SSN.
Domande correlate
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la risposta
Tranquillo, il problema non sono le olive ma altre conserve che non sono state confezionate secondo le regole della conservazione alimentare.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z