Che visite o accertamenti fare per dolori intercostali persistenti?
Salve, sono una ragazza di 21 anni, scrivo qui affinché possa ricevere una risposta che possa aiutarmi, da circa un mesetto ho iniziato ad accusare dolori intercostali (al petto) che si irradiavano anche dietro la schiena verso il centro e che si spostavano anche ai lati delle costole, premetto di essere una persona molto ansiosa, ed è proprio per questo che mi sono recata al pronto soccorso ove mi hanno fatto una visita cardiologica da cui non è emerso nulla se non che fosse tutto ok, ho fatto anche delle analisi del sangue dove i valori risultano nella norma. Ora, questo dolore persiste ( premetto che sto passando un periodo emotivamente destabilizzante ), dato che mi preoccupo per la mia salute chiedo a lei se questi dolori dovrebbero essere campanelli di allarme ed eventualmente che visite poter fare, oppure è da ricondurre ad una somatizzazione dell’ansia. Spero possa essermi di aiuto, la ringrazio in anticipo!La risposta
Quei dolori possono derivare da difetti posturali un specie nella posizione sdraiata, che, partendo dalla colonna si irradiano lateralmente ad essa a sinistra e a destra e arrivano anteriormente fin quasi allo sterno. Provi a sentire un fisioterapista se intravede qualche possibilità di intervenire con terapie fisiche (massaggi o altro) per correggere questi difetti.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

