Che succede?

Ciao, sono Leonardo e ho 17 anni. Sono 2 settimane che soffro di Cervicale, che però sparii con un esercizio per la cervicale da internet. Il giorno dopo la scomparsa del mal di testa però sentii come una forte botta dietro la nuca, che provocò anche affaticamento visivo (che avevo anche prima questo lieve affaticamento ma in quel momento sembrava un po' più forte). Andai dal neurologo e da ciò che disse, compresi che si trattava di una contrattura del trapezio (tengo a dire che la postura è un mio problema da 3-4 anni, ho anche portato il busto) e anche ansia e stress. Continuai a fare esercizi per la cervicale, e funzionano solo una cosa però... L'altro ieri (da che soffro di allergia per pollini, acari, ecc.) mi dimenticai di prendere la medicina che mi proteggeva (Aerius) e iniziai ad avere continui starnuti, muco, ecc. Ieri (prendendo la medicina) però mi svegliai dal letto sudato a causa del caldo che c'era (ero da un mio parente) nella stanza (o almeno credo sia colpa della stanza) e dopo un po' sentii come se ero caldo io. Come se avessi risucchiato il caldo dentro il mio corpo (ma non avevo altri problemi) e mal di testa. Durò dei minuti però il mal di testa persisteva, finché non eseguì uno degli esercizi per le cervicali e dopo un po' spari. Oggi (tornai a casa) e mi rialzai dal letto sudato (mi era capitato anche ieri, e a volte si presentava anche mentre avevo mal di testa per cervicale), e sentii questo calore anche durante la prima ora di scuola, ci tengo sottolineare che faccio anche il Ramadan in questo periodo è quindi: È grave? La sudorazione è legata alla digestione (dato che la sera mangio tanto e bevo molti sali minerali, per sopportare il Ramadan del giorno dopo), al caldo, al cervicale oppure peggio? (Inoltre la neurologa mi ha consigliato di prendere Pineal Tens come farmaco per la cervicale), qual'è il vostro parere?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il farmaco antistaminico che lei usa per la allergopatia può dare sintomi come quelli che riferisce. Perciò ritengo che si tratti di un problema legato alla terapia in corso.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio