CERVICALE O ALTRO?
salve ho 20 anni sono disperata, 5 settimane fa ho preso sicuramente una freddata tenendo i miei capelli bagnati. Dopo 1/2 giorni mi prese un attacco di capogiro accompagnato poi da vertigini che ho tutt’ora, la prima settimana chiamo il medico di base che mi prescrive arlevertan, la settimana dopo vado in studio dal medico dove c’era la sostituta visto che il mio medico di base era in ferie, e mi prescrive delle gocce antibiotiche per le orecchie dicendomi che avevo un otite esterna, dopo 5 giorni rivado in studio e mi prescrive vertiserc che se non faceva nessun effetto sarei dovuta andare da un otorino, non facendomelo ripetere Due volte dopo 3 giorni di vertiserc e nessun miglioramento sono andata dall otorino che mi dice che ho una leggerissima infiammazione all orecchio ma del resto va tutto bene. Mi parla della mascella e mi consiglia di andare da uno gnatologo o osteopata per una malocclusione della mandibola, vado dal dentista e mi manda dallo gnatologo. Lo gnatologo mi dice che non sono disadtrosya e che effettivamente ho una leggerissima malocclusione alla mandibola perché una parte è più sviluppata però non crede che a darmi le vertigini sia proprio quella. Quindi mi da un apparecchio notturno non un bite un equilibratore.che mettendolo mi ha dato ancora più problemi di vertigini quindi ho smesso subito. Ad oggi ancora ho vertigini e sembra che più vado avanti e più peggiorano, se per favore potete rispondermi anche solo ipotizzando cosa potrebbe essere non vivo più sono 5 settimane. La prima settimana sentivo dolore alla spina dorsale, dolore e acufeni alle orecchie e fitte ai lati del collo, vi prego ditemi che è una cosa risolvibile, che esiste una cura e che non devo conviverci perché non c’è la faccio. Sono in preda al panico non so più a chi rivolgermiLa risposta
Io credo che la prima cosa da fare sia consultare un ortopedico per capire se la sua colonna vertebrale abbia problemi di scoliosi o di cifosi che si riflettono sugli organi dell’equilibrio. L’episodio che lei riferisce dei capelli bagnati non credo che possa essere all’origine dei suoi attuali disturbi.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z