Caviglia e piede destro è strana sensazione

Salve dottore! Da circa un paio di mesi, salendo su una duna in spiaggia, ho incominciato ad avere dei dolori alla caviglia destra, soprattutto quando faccio movimenti improvvisi o sollevò il collo del piede verso l’alto. Tutto è iniziato ancora prima, l’anno scorso, dopo aver forzato un po’ troppo il piede nella posizione del loto, durante lo yoga. Sto applicando ketoprofene 5 gel e per il momento sembra vada molto meglio. Il dottore dice di attendere. Ho indossato una cavigliera in neoprene abbastanza stretta e ho appena indossato le vecchie scarpe da ginnastica dello scorso anno. Ora ho tolto la cavigliera e sento sotto il piede, in corrispondenza del punto di trazione della fascia, la sensazione in una piccola zona di 3 cm vicino al tallone di qualcosa che tira. Sensazione molto lieve, che riesco ad avvertire solo la notte, in alcuni momenti. Che mi stia fissando? La sensibilità è normale, non è addormentata la zona, nè sento formicolii. Tira solo lievissimamente la pelle. Per complementare il quadro al mattino per qualche minuto mi fanno male le piante dei piedi, solo dopo il periodo estivo. Poi rinforzando i plantari per i piedi piatti più assiduamente il sintomo rientra. Il dolore alla pianta destra dopo l’uso della cavigliera è improvvisamente scomparso. Il dottore mi ha comunque detto di non metterla. Ora ho comprato delle pantofole con plantare così da indossarli sempre. Vorrei un suo parere. Adoro i suoi consigli e indicazioni . Una buona domenica

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

A mio  parere potrebbe  trattarsi  di una tendinite del tendine di Achille nella sede della sua inserzione distale in prossimità del calcagno. E’ frequente che si manifesti dopo aver camminato sulla sabbia o in seguito a a sforzi compiuti in posizioni che esercitano trazione sulla parte posteriore del piede e della articolazione della caviglia.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio