Catapresan 25 mcg, effetti collaterali?

Salve. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità. Ho 21 anni e soffro di eritrofobia, dopo quattro anni se pur vivendo all'estero e non avendo un ottima conoscenza di inglese mi sono deciso ad andare in un centro, il quale però mi è sembrato poco preparato giustamente non specializzato sul mio problema, ho parlato con una dottoressa e mi ha consigliato di prendere catapresan dicendo che ers lunico aiuto che poteva darmi, e vedere se qualcosa cambia in due settimane, altrimenti sospendere la somministrazione delle compresse. Devo dire che il nostro incontro e stato molto veloce, e quindi non ho avuto modo di spiegarmi oltre ad avere problemi con la lingua. Quindi spero vivamente in un vostro consiglio è parere. Catapresan 25 mcg 2 al giorno (una ogni 12 ore) la dottoressa mi ha confortato dicendo che non ci sono effetti collaterali se non fauci secche, dopo che gli dissi che su internet avevo letto parecchie cose inquietanti riguardo i farmaci in generale. Detto questo, 1-che effetti collaterali possono avere se prese come prescritto alla mia età? 2-Possono funzionare contro le vampate di rossore molto forti che mi prendono in certe situazioni? 3-con depressione e comuqnue ansia e tristezza generica. Posso avere effetti collaterali? 4-domanda piu importante, è possibile che alla mia età possano creare problemi di erezionè e calo del desiderio? Ci tengo a ricordarvi le dosi di somministrazione prescritte e il tipo di farmaco. 25 mcg. PS: ho un carattere abbastanza forte, diciamo che riesco a soffrire in silenzio e quando serve, ancora ad uscire di casa per lavoro fare spese ecc. Ma le cene ad esempio mi mettono il terrore, a volte riesco a mantenere la calma a volte faccio figuracce mortificanti, altre volte sono costretto ad andarmene con quache scusa lasciando l'interlocutore nel bel mezzo di una conversazione con qualche scusa ambigua. Quindi, riesco ancora a reggere la situazione ma con molti sacrifici e vivendo solo a metà. Spero di essere stato chiaro anche se molto lungo. Vi ringrazio infinamente.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

il suo probelma non è il catepresan… lei ha bisogno di un supporto psicologico.Salve.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Ho 21 anni e soffro di eritrofobia, dopo quattro anni se pur vivendo all’estero e non avendo un ottima conoscenza di inglese mi sono deciso ad andare in un centro, il quale però mi è sembrato poco preparato giustamente non specializzato sul mio problema, ho parlato con una dottoressa e mi ha consigliato di prendere catapresan dicendo che ers lunico aiuto che poteva darmi, e vedere se qualcosa cambia in due settimane, altrimenti sospendere la somministrazione delle compresse.
Devo dire che il nostro incontro e stato molto veloce, e quindi non ho avuto modo di spiegarmi oltre ad avere problemi con la lingua. Quindi spero vivamente in un vostro consiglio è parere.
Catapresan 25 mcg 2 al giorno (una ogni 12 ore) la dottoressa mi ha confortato dicendo che non ci sono effetti collaterali se non fauci secche, dopo che gli dissi che su internet avevo letto parecchie cose inquietanti riguardo i farmaci in generale.
Detto questo,
1-che effetti collaterali possono avere se prese come prescritto alla mia età?
2-Possono funzionare contro le vampate di rossore molto forti che mi prendono in certe situazioni?
3-con depressione e comuqnue ansia e tristezza generica. Posso avere effetti collaterali?
4-domanda piu importante, è possibile che alla mia età possano creare problemi di erezionè e calo del desiderio?
Ci tengo a ricordarvi le dosi di somministrazione prescritte e il tipo di farmaco. 25 mcg.
PS: ho un carattere abbastanza forte, diciamo che riesco a soffrire in silenzio e quando serve, ancora ad uscire di casa per lavoro fare spese ecc. Ma le cene ad esempio mi mettono il terrore, a volte riesco a mantenere la calma a volte faccio figuracce mortificanti, altre volte sono costretto ad andarmene con quache scusa lasciando l’interlocutore nel bel mezzo di una conversazione con qualche scusa ambigua. Quindi, riesco ancora a reggere la situazione ma con molti sacrifici e vivendo solo a metà. Spero di essere stato chiaro anche se molto lungo. Vi ringrazio infinamente.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio