Carenza di vitamina D
Ho effettuato un prelievo e sono carente di vitamina D (4.5). Ho 49 anni ed è la prima volta che eseguo questo controllo. Vorrei sapere cosa fare. Grazie anticipatamente, LuigiLa risposta
Non conoscendo la sua età non posso consigliarle di esporsi gradualmente al sole in questi mesi estivi e ricontrollare poi i valori della Vitamiona D perchè non so, non conoscendo la sua storia clinica e le patologie pregresse etc., se ha delle controindicazioni alla esposizione solare. Pertanto si rivolga al suo medico curante e con lui decida se sia o meno il caso di assumere un farmaco che riporti quei valori alla normalità.
Domande correlate
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la risposta
Il fungo del piede non è rilevante mentre il morso della zecca potrebbe aver innescato un processo infettivo che va indagato. Deve sentire un infettivologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

