Carcinoma senza metastasi a fegato cirrotico unico nodulo 6 cm

richiesta consulto per mio papa carcinoma al fegato da 6 cm senza metastasi ma fegato cirrotico inizio cirrosi dicevano subito modificata dieta e tolto ogni sorta di alcol e alcolici vi scrivo per mio papà 61 anni dimagrito molto da 140 a 100 kg con dieta , smesso di bere da un anno ma inizio di cirrosi scoperta da poco. prende pastiglia pressione, diabete curato sotto controllo. da una tac è evidenziato che ha un carcinoma al fegato un nodulo da 6 cm (1 anno fa era 1.1 cm) dicono trattabile con embolizzazione ma siamo spaventati Intanto il 19 viene operato con la tecnica della embolizzazione ma se non serve praticheranno con un altro trattamento farmacologico simile tramite sempre cateteri. chi ha esperienza simile alla mia può raccontare? di questa tecnica EMBOLIZZAZIONE O CHEMIOEMBOLIZZAZIONE eseguita su nodulo singolo o multipo.vorrei un vostro consulto parere e chiedevo se posso invarvi per conoscenza la Tac eseguita con referto. grazie mille sono davvero disperata

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Credo che le indicazioni terapeutiche per suo padre (chemioembolizzazione) siano corrette e deve attenersi a quelle indicazioni con fiducia.

Domande correlate

Funghi cinesi e malattie autoimmuni

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Io non dò molto affidamento a queste terapie (per le quali non ci sono evidenze scientifiche) e quindi non posso darle consigli in tal senso.

Vedi tutta la risposta

Alprazolam e pillola

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

La interazione è possibile anche e anche se, a mio parere, molto improbabile.

Vedi tutta la risposta

Soffro da quasi 2 anni di ansia e depressione in cura da una psichiatra ma senza esiti positivo .Pr...

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

L’ipotiroidismo può essere la causa di  una sindrome depressiva.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio