Campo visivo computerizzato e opacità del cristallino

Salve ,sono un paziente glaucomatoso,ho già eseguito in passato l'esame del campo visivo computerizzato che evidenziava effettivamente la riduzione di quest'ultimo.Ora dovrei eseguirne un altro a breve, ma la differenza con quelli del passato è che ho una certa opacità del cristallino nell'occhio dx (vedo infatti piuttosto offuscato come vi fosse una leggera nebbiolina).La mia domanda/dubbio è la seguente: tale opacità del cristallino può "falsare" l'esito del campo visivo?Nel senso che, pensavo, con questa sorta di nebbiolina il riconoscere le lucine intermittenti del campo visivo risulterebbe molto più difficoltoso.E' lecito questo mio dubbio, perplessità?GrazieCordialità.Luciano.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno assolutamente lecita la sua perplessità. In effetti l’opacità del cristallino determinerà una alterazione dell’esito del campo visivo tuttavia il suo oculista saprà come interpretare l’esito dell’esame.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio