Calo libido pillola anticoncezionale
Buongiorno, ho preso per due mesi di fila la Kipling come pillola anticoncezionale, ma ho deciso da una settimana di interrompere perché ho notato che il ciclo è molto più doloroso e ho forti mal di testa durante l'interruzione della pillola. La motivazione più grande è stato il precipitarsi del desiderio sessuale in generale, non ho mai avuto problemi con il mio ragazzo,ma adesso non riesco più ad avere voglia né tantomeno fantasie, nonostante tra noi ci sia un bellissimo rapporto e attrazione fisica. Chiedo quando e se, i miei livelli ormonali torneranno come prima, o se ci sia un farmaco affidabile che possa aiutarmi nel ripristinare la mia libido, se non addirittura migliorarla. So che esistono altre tipo di pillole anticoncezionali più adatte, ma al momento non voglio assumerle.Ringrazio anticipatamente.M.La risposta
Due mesi di assunzione sono molto pochi per valutare un farmaco. Credo quindi che la Sua delusione non possa essere solo per cause fisiche che hanno determinato l’abbassamento della libido, ma anche per una scarsa accettazione psicologica della pillola. Tutto può tornare come prima o anche meglio, ma deve prendere coscienza dei problemi che Lei può avere nei riguardi di un anticoncezionale chimico. Ne parli al Suo ginecologo.
Domande correlate
Si tratta di situazioni che possono creare problemi, ma un uso accurato di entrambi li può gestire
Vedi tutta la risposta
Impossibile dare una risposta valida senza un esame obiettivo. Si rivolga al Suo medico di medicina generale, che Le potrà dare utili indicazioni.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z