Buongiorno io. Tantissimo prurito dopo la chemioterapia con taxolo e platino, avolte mi sento impazire , dipiu mani piedi, mi fa piangere Tantissimo. Ho provato con Cetirizina Teva, però nn calma niente. Questo mi ha dato la oncologa. Un mese così. Per favore aiutatemi.

Grazie. Aspetto il vostro aiuto

La risposta

avatar Senologia - Adriana Bonifacino Dott.ssa Adriana Bonifacino

Gentile signora non è facile poterla aiutare a distanza senza conoscerla, senza dati personali, senza ulteriori informazioni. Quanto lei descrive potrebbe essere una reazione avversa alla terapia, della quale gli oncologi devono tener conto e valutare se in connessione con la terapia realmente o meno. E valutare eventualmente il grado di tossicità della terapia per lei e valutare anche il dosaggio dei farmaci. Ma come vede non si può risolvere con il consiglio di un antistaminico o altro farmaco prescritto senza una valutazione complessiva. Solo i suoi oncologi sono in grado di fare questa valutazione o una consulenza in seconda opinone altro ve. Ma credo che troverà le risposte con i suoi oncologi.  

Domande correlate

Massaggio cicatrice

avatar Senologia - Adriana Bonifacino Dott.ssa Adriana Bonifacino

non so quando sia stata operata ma immagino già da un pò visto che le protesi testurizzate non hanno più marchio CE e non possono più essere utilizzate dal 2019 (vedi delibera Ministero della...

Vedi tutta la risposta

Terapie dopo inervento al seno per tumore

avatar Senologia - Adriana Bonifacino Dott.ssa Adriana Bonifacino

Si chiama usualmente OT terapia ormonale ma in realtà è una terapia antiormonale in quanto deve sopprimere gli ormoni della paziente. Si utilizza nei tumori della mammella che rispondono agli...

Vedi tutta la risposta

Fibroadenomi al seno

avatar Senologia - Adriana Bonifacino Dott.ssa Adriana Bonifacino

gentile signora con le paure non si fa prevenzione. Alla sua età mammografia, ecografia e visita senologica annuale. Cari saluti

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio