Buonasera ho fatto un ecografia all'addome completo ed il risultato è il fegato non mostra alterazione nel lume della colecisti non si evidenziano calcoli è tuttora evidente ispessimento del fondo delle vincere con fini calcificazioni intramurali le vie biliari non sono dilatate pancreas regolare al pari della milza lieve ectasia della cavità calico pieliche e del tratto esplorabile dell uretere calibro massimo 5mm valutabile fino al livello dell'incrocio con i vasi iliaci e apparentemente privo di calcoli endoluminali piccola formazione ipercongena polo inferiore del rene destro di possibile natura microlitiasica la vescica uniformemente distesa non mostra vegetazione ne calcoli endoluminali non si osservano formazioni espansive in sede utero annessiale ne versamento endoperitoneale l'aorta addominale ha calibro normale. In buona sostanza cosa significa?

In buona sostanza cosa significa ?Qualche tempo fa ho avuto una colica , spesso soffro di stitichezza con dolori concentrati sul lato dx. Ad 11 anni ho tolto L'appendice con peritonite acuta .per cortesia di cosa si tratta ?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Che, a parte un piccolo calcolo del polo inferiore del rene destro, non mostra rilievi degni di nota con l’eccezione di un ispessimento della parete della colecisti quale esito, probabilmente, di episodi di colecistite.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio