Bruciore di stomaco

Salve volevo avere un parere sul problema che ho da piccola soffro di stitichezza e adesso mi sta portando gonfiore e dolore addominale quando mi piego, in piu' mi sta dando problemi anche alla vescica in quanto ho cistiti da Escherichia Coli. Da circa 6 mesi ho anche bruciori di stomaco e eruttazioni e non riesco bene a digerire.Ora sto assumendo lucen 40 da una settimana ma i sintomi per ora sono leggermente diminuiti.Volevo sapere se è l intestino che mi porta tutto questo e come devo risolvere questi problemi intestinali, visto che assumo sempre fermenti lattici ,bevo 2 litri di acqua e cerco di mangiare più frutta, non so più che fare.grazie in attesa vi porgo i miei distinti saluti.

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

La frutta è assolutamente consigliabile quando si soffre di stitichezza, ma può dare gonfiore e dolore addominale, per cui andrebbe regolata la sua assunzione scegliendo tipi di frutta che non diano disturbi di questo tipo (o ne diano meno e di minore intensità).

Domande correlate

Leucopenia: quando preoccuparsi?

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei abbia avuto una mononucleosi e questo potrà accertarlo con un esame specifico (ricerca degli anticorpi anti EBV) e comunque ora ha una forte condizione anemica e una bassa sideremia....

Vedi tutta la risposta

Spondilodiscite infettiva!

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Credo che potrà recuperare, ho visti casi analoghi che hanno ripreso la funzionalità degli arti inferiori, anche se lentamente.

Vedi tutta la risposta

La differenza tra due farmaci per l'Alzheimer

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Credo che possa provare a somministrarle il farmaco prescritto (Donepezil), nella mia esperienza non ha mai dato effetti collaterali considerevoli. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio