Bruciore alle costole e feci color terra (ocra)

A Dicembre 2016 dopo un'indigestione di arachidi accuso come un leggero pesetto sotto la costola sinistra. il 30 Dicembre faccio una ecografia da un ecografo e a inizio Gennaio dal mio gastroenterologo.Entrambi mi confermano che non c'è nulla. Intanto sempre a Gennaio prendo un colpo di freddo (abito in campagna e in una mattina che fuori c'erano 4-5 gradi esco fuori vestito decisamente leggero).Dopo qualche giorno accuso bruciore sotto la costola sx che a volte arriva allo sterno.Vado dal mio medico di base il quale mi tocca in un punto più laterale e io salto in aria:mi dice che ho un nervo intercostale infiammato e mi prescrive antiiinfiammatori per 3 volte al giorno per 2 settimane.Dopo una settimana ho perdite di sangue nelle feci e interrompo la cura.A metà febbraio cambia il colore delle feci e stranamente,l'asciugatura tende al verde.Torno dal mio gastroenterologo convinto di avere un polipo e lo stesso mi prescrive un esame del sangue per vedere se ci sono infezioni e l'esame del sangue occulto nelle feci.L'esame per le infezioni risulta negativo (no infezioni) mentre vi è presenza di sangue nelle feci.Mi ricovero e con la colonscopia (marzo 2017)mi asportano un polipo che alla biopsia risulterà benigno e non infiammato.Ma questo polipo non si trova sotto la costola ma molto più in basso,vicino la vescica.A tutt'oggi oltre il colore delle feci che è rimasto quello ho questo bruciore alle costole che è notevolmente influenzato dalla temperatura:se sto in corrente d'aria mi viene subito, ho nuotato a mare con l'acqua fredda (vicino foce fiume) e sono dovuto uscire perchè mi è venuto il bruciore,se sto con la'ria condizionata idem. A volte si estende anche a destra e a volte alle spalle. E qualche volta dalla costola sx si irradia verso giù.Scusate la lunghezza, purtroppo mi cheido:cosa ho? E le due cose sono collegate?Grazie per la pazienza. Uomo,1,65x77kg anni 49 fatti adesso (6 luglio)

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta probabilmente di una neuropatia periferica, che a seguito di esposizione al freddo o ad altre cause, si infiamma e duole. Senta anche un neurologo.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio