Biliribina alta e fibrillazione atriale

Buongiorno ho 60 uomo con fap e insuff cardiaca permanenti assumo farmaci per la patologia coumadin dilzene,congescor digossina lasi kanrenol,il dilzene 120 x2 è stto diminuito causa ipotesi gonfiore arti inferori polapcci e caviglie tibie da 240 a 150 non si è rioslto il problema,gli esami del sangue indicano biliribunia valore 2 il max è 0,2 i leucociti 75 il range è 0-20 nulla mi è stto detto,ma se il corpo ha bisogno di meno dilzene non può indicare una patologia epatica o renale,il medio non si è pronunciato un altro sostiene che il fegto non riesce più a tenere il dilene e quindi la situazione è peggiorata,le unghie dele mani sono tutte gialle ipotesi onicomicosi sottili che si sfaldano calcio a posto,secono lei un valore così alto della bilirubina è grave cioè richiede qualche farmaco non mangio nulla di fritto solo ho avuto dolori per mesi zona fegato scambiati per colon irritabile che soffro assumendo soluzione swoum spariti..Che dovrei fare'Grazie.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La bilirubina elevata può indicare numerose patologie – anche dell’albero biliare, come una calcolosi della colecisti – ma può anche essere idiopatica – cioè  di tipo costituzionale e se la porta dietro da sempre -. Le consiglierei, come prima cosa, di eseguire una ecografia epatica, poi si vedrà (e intanto si accerti se in passato il valore della bilirubina non sia stato sempre sopra la norma).

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio