Basso desiderio sessuale

Salve, sono una ragazza di 20 anni e sono fidanzata da 4 anni. È la mia prima vera relazione e non ho mai avuto rapporti prima, se non con il mio attuale ragazzo, ma è già da più di un anno che il mio desiderio sessuale è basso. Non abbiamo problemi di coppia, anzi siamo molto affiatati e non riesco a comprendere il motivo per cui non voglio o meglio non senta l’esigenza di avere rapporti sessuali se non poche volte. La ringrazio.

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Occorre valutare se ci sono delle cause specifiche o se è un basso desiderio generalizzato.Siccome immagino che Lei non riesca a trovare una causa evidente credo sia opportuna una valutazione sessuologica per individuare le cause e solo allora vedere concretamente cosa fare.

Domande correlate

Ansia da prestazione

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Gentilissimo, innanzi tutto sarebbe opportuno un controllo andrologico finalizzato a verificare possibili o anche banali disfunzioni. Se poi l’esito sarà del tutto positivo, il passo...

Vedi tutta la risposta

Eiaculazione precoce

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Posso immaginare che alla base del problema ci sia una evidente ansia, magari non solo legata alla prestazione ma che investe tutto la tua quotidianità. Senza porti subito l’obiettivo della...

Vedi tutta la risposta

Si può rimanere incinta senza eiaculazione interna?

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Da quello che leggo mi pare che non vi sia alcun segnale di gravidanza: piuttosto direi che varrebbe la pena, se il problema persiste, di contattare un ginecologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio