Associazione Xanax e integratore alimentare

Gentile Dr.ssa Aicardi, le scrivo per avere un un suo parere. Sto assumendo da qualche giorno, sotto consiglio medico, Xanax 0,50mg (1 compressa al giorno), ma avendo un farmacista in famiglia mi è stato consigliato di abbinare alla bezodiazepina anche un integratore naturale ad effetto ansiolitico, composto precisamente da Passiflora, Rodiola e Scutellaria. L'abbinamento dei prodotti sopra citati può creare qualche spiacevole effetto collaterale ? Meglio evitare o si possono assumere contemporaneamente entrambi ? Grazie anticipatamente per risposta e cortese attenzione. Cordiali saluti.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

L’assunzione di Xanax potrà essere eventualmente accompagnata a quella dell’integratore nel periodo che precederà la sospensione del farmaco, che non va assunto a lungo, come le avrà prescritto il medico. Al termine della terapia potrà -al bisogno- usare solo il fitoterapico. 

Domande correlate

CREMA VISO

avatar Altro Starbene Risponde x

Provi Hyaluron Filler+Helasticity di Eucerin, è una crema da giorno che stimola la produzione di collagene e quindi migliora l’elasticità della pelle. In più, riduce l’intensità e...

Vedi tutta la risposta

Esami del sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il valore delle piastrine è effettivamente basso mentre la colesterolemia è alta in particolare quella LDL.

Vedi tutta la risposta

Assunzione integratori

avatar Altro Starbene Risponde x

La niacina dovrebbe essere presente anche nell’ integratore “complesso B”, quindi non importa assumerla due volte, idem con l’amla, che contiene Vitamina C, che lei assume già. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio