Assenza totale di piacere durante il rapporto

salve dal mio orimo rapporto a 16 anni non provo nulla durante la penetazione il vuoto più totale anche adesso che ho 29 anni ... Ho avuto rapporti solo con il mio attuale marito... grazie anticipatamente

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Accede abbastanza spesso che la penetrazione, se non adeguatamente accompagnata da altri tipi di stimolazione, soprattutto al clitoride, non dia quelle sensazioni di piacere che sono attese.Può trattarsi quindi semplicemente di una questione di pratica sessuale. Bisognerebbe sapere, per esempio, se Lei, nella masturbazione, prova invece piacere. Se ci sono altri ambiti in cui la funzionalità sessuale è integra, il problema non è nella reazione sessuale, ma nelle pratiche. Se invece il piacere manca comunque, si tratta di una resistenza o un blocco verso il piacere che richiede una valutazione sessuologica.

Domande correlate

AIUTO sul sesso:

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Ci sono infezioni specifiche che, proprio perchè tali, colpiscono solo determinati organi e non qualunque. Di conseguenza, direi che non ci sono particolari problemi.

Vedi tutta la risposta

La pillola ora è efficace?

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Seguendo le indicazioni del medico di base, si. Per sicurezza può invece attendere la fine di questa confezione e dalla prossima usare solo la pillola.

Vedi tutta la risposta

Non raggiungo un erezione

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Credo che alla base di tutto vi sia una situazione di ansia generalizzata, e non solo legata alla sfera sessuale. Direi che sarebbe opportuna una valutazione psicologica clinica prima di poter...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio