Asma ansia o altro?
Salve ho scritto diverse volte su questo forun e ribgrazio il dottor hanke per le esaurienti risposte volevo chiedere un’altra cosa e da corca 4 settimane che spesso non respiro bene ho sempre muchi in gola e faccio ogni 20 minuti 2 o 3 colpi di tosse ho fatto gia 4 visite pneumologiche con spirometria e tutti mi hanno detto che non e asma io so preoccupato ho chiesto i broncodilatatori e montelukast pero non me li hanno voluti dare devo aspetta prima che mi venga asma? Boh non riewco a capjre sono allergico a parietaria e acari faccio il sibilo che col colpo di tosse dmai toglie e il medico mi ha detto che se fosse stato asma non si sarebbe tolto inoltre devo respirare senpre con la bocca perche mi sembra che non ce la faccio che devo fare? Ho asma? Ma non ho crisi asmatiche mai avute mi verranno tra poco? Inoltre come se avessi fastidio dietro la schiena posso sviluppare asma ? Puo essere asma iniziale questo?La risposta
Ho già detto e lo ribadisco che un attacco asmatico è possibile in un soggetto allergopatico con accertata allergia a pollini e inalanti, ma un sibilo nell’atto espiratorio non è un attacco asmatico e può essere causato da una lieve produzione di catarro endobronchiale. Il respirare con la bocca dipende dalla ostruzione nasale le cui cause vanno identificate e, se possibile, rimosse con l’aiuto di uno specialista ORL.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z