Ascesso dentale, diverticoli e Bentelan
Salve, devo prendere il Bentelan 1 mg per 5 giorni ma ho un ascesso dentale. Sul bugiardino ho letto che non si deve prendere in questo caso. Attualmente ho l'otturazione quasi del tutto saltata e l'ascesso è molto gonfio...c'è proprio una pallina sulla gengiva. Ho preso solo una pillola ma non so se continuare oppure no...non vorrei aggravare la situazione. Purtroppo il dentista non lo rivedrò prima di una settimana e non so se riuscirò a contattarlo prima. E in caso di diverticoli? È pericoloso? Ho dei diverticoli all'intestino. Spero in un Suo riscontro sono un po' preoccupata. La ringrazio Cordiali salutiLa risposta
Il betametasone (Bentelan) non è indicato in coincidenza con una processo infettivo quale quello che lei descrive; dovrebbe frattanto assumere una terapia antibiotica (amoxicillina compresse da un grammo ogni otto ore) tendente a contenere l’ascesso dentale e solo successivamente potrà tornare ad assumere il betametasone da 1 mg.
Domande correlate
Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.
Vedi tutta la risposta
Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

