Arrossamento pelle scroto e candida

Buongiorno Dottore. Una ventina di giorni fa ho scoperto una macchia rossa, come fosse un irritazione , tra lo scroto e il pene perché faceva prurito. Ho aspettato passasse da sola senza risultati. Contemporaneamente ho avuto la candida (o simile alla candida). Da 5gg metto una crema, una volta al gg, Meclon (metronidazolo, cltrimazolo) che mi ha consigliato il farmacista. La Candida è passata praticamente subito. L'arrossamento e il prurito alla pelle dello scroto sta facendo fatica invece a migliorare. In più sembra espandersi lentamente. Posso provare con un'altra crema o farmaco prima di andare di presenza dallo specialista? Grazie mille, Luca

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può provare una crema cortisonica come idrocortisone 17-butirrato (Locoidon) da applicare un paio di volte al giorno.

Domande correlate

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Paura botulismo alimentare

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Tranquillo, il problema non sono le olive ma altre conserve che non sono state confezionate secondo le regole della conservazione alimentare.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio