Aptt ratio alto

Salve,sono un ragazzo di 26 anni. Avrei bisogno di un vostro parere in attesa di ulteriori analisi. Premetto che sono un ragazzo molto sportivo(3/4 volte a settimana). Cercherò di essere breve.nel 2018/2019 feci delle analisi del sangue e urine di routine,e mi trovarono 0.20 di emoglobina E sedimento nelle urine.(eritrociti) Il mio medico diceva che era tutto dovuto allo sport.negli anni seguenti stessi risultati,analisi del sangue perfette ma sempre 0.2/0.50 di emoglobina E sedimento nelle urine.mi fece fare una visita da uno specialista alla vescica e ai reni,ma risultavano perfetti,al che abbiamo lasciato perdere. Quest’anno ancora analisi di routine e stesso risultato,0.50 di emoglobina E sedimento nelle urine.mi ha fatto fare altre analisi,risultato: Aptt ratio:2.10 Inr:1.06 Tempo di protrombina attiva 95% Fibrinogeno: 168 D-dimero: 10 Creatina:1.06 Egfr (stima velocità di filtrazione glomerulare) 82.45 Avendo aptt così allungato dice che il mio sangue ci mette più tempo a coagulare,quindi mi ha fatto fare altre analisi come: -fibrinogeno.-antitrombinaIII.-D-dimero.-anticardiolipina igm.-anticorpi anti beta2.-fattore IX.-anticardiolipina igg.-fattore VIII.-SCT screening ratio PTINR.-fattore XI.-DRVV screening ratio Aptt per lac. Essendo che queste analisi arrivano tra due settimane io sono molto preoccupato.mi devo preoccupare? Non so se può essere d’aiuto ma io non mangio ne frutta ne verdura. Ps:sono molto in forma,non ho mai avuto nessun sintomo. Sono stato operato al ginocchio nel 2018 ma è andato tutto per il meglio…. Vi ringrazio in anticipo,luca.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ritengo che una tendenza ad un deficit coagulativo potrebbe spiegare la presenza di tracce di sangue nelle urine e pertanto ritengo estremamente utile attendere l’esito del gruppo di esami che le sono stati prescritti.

Domande correlate

Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.

Vedi tutta la risposta

Dubbio analisi sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.

Vedi tutta la risposta

Paura allergie farmaci

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio